Per contatti scrivere a:
info@amicidicapodimonte.org

La partecipazione è libera.
Per gli incontri al Museo si paga il solo biglietto d’ingresso (ingresso gratuito per i Soci Amici di Capodimonte).
Obbligo di prenotazione.

Il laboratorio è aperto a tutti, bambini e adulti che disegnano insieme, perché disegnare è il modo migliore di guardare!
(Bambini con meno di 12 anni accompagnati)
Museo e Real Bosco di Capodimonte.
Indirizzo: Via Miano, 2, 80131, Napoli (Italy)

LABORATORIO NEL BOSCO
– nuovi appuntamenti presto online
LABORATORIO NEL MUSEO
Scopri di più
Laboratorio di disegno al Museo e Real Bosco di Capodimonte
Il laboratorio di disegno al Museo e Real Bosco di Capodimonte promosso e sostenuto da Amici di Capodimonte Ets a cura di Caroline Peyron, artista francese che da molti anni lavora sul disegno come strumento per insegnare a guardare, si rivolge ad un pubblico vasto ed eterogeneo, e mette insieme adulti, adolescenti e bambini, persone che sanno disegnare con altre che non hanno mai preso una matita in mano.
Lo scopo di questi incontri non è tanto insegnare a disegnare quanto insegnare a guardare, a comprendere, attraverso il disegno, il dipinto, la sua struttura fatta dal ritmo delle linee, dai volumi, dalle luci.
Provare a sentire cosa accade tra l’occhio e la mano. Aiutare a non scivolare sulle opere, offrire uno strumento capace di coinvolgere in prima persona i visitatori del museo.
Materiale occorrente ai partecipanti
Cinque fogli sciolti su supporto rigido, acquerelli con pennelli ad acqua, tempere, pastelli.
Gli incontri verranno realizzati nel rispetto delle misure di contenimento per il contagio covid-19, quindi con un numero massimo di 30 partecipanti, obbligo dell’uso della mascherina e distanza durante le attività di 2 metri con gli altri.
Alcuni momenti del laboratorio
Foto di Davide Visca